Primo piano Raffaele Bruni

Raffaele Bruni

Ha iniziato la sua attività nel 1988 occupandosi di sistemi di welfare aziendale e ha fondato BM&C Società Benefit nel 1998. Si occupa di controllo del rischio per conto di diversi investitori istituzionali regolati (fondi pensione, confidi), oltre che di altri soggetti economici (enti bilaterali, fondi sanitari, corporate). All’interno di BM&C, di cui è Presidente, coordina le attività di gestione del rischio sviluppano una metodologia proprietaria che pone al centro dell’analisi i rischi geopolitici.

Ha ricoperto diverse cariche di amministratore in istituti bancari e parabancari e dal 2023 è Presidente della Banca di San Marino.

Partecipa alla vita di alcune newco innovative tra cui Siryo di cui è consigliere e dal 2023 è Vicepresidente di Entheos, società di telemedicina, orientata a soluzioni di prevenzione.

In BM&C si occupa anche del sistema delle certificazioni, avendo peraltro ottenuto nel 2001 la certificazione SA8000 sulla responsabilità sociale d’impresa (quinta società al mondo ad averla ricevuta).

È autore di libri sul rischio e anima settimanalmente una newsletter “Il pugile e il piccolo uomo” sulla stessa materia, oltre che svolgere l’attività di relatore in convegni specialistici.

DOCENTI

Collaboriamo con docenti formati e accreditati

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.